Confartigianato: siamo “Quelli del Sì” al futuro delle imprese

Varese parteciperà alla manifestazione nazionale di Confartigianato prevista per il 13 dicembre al MiCo di Milano per lanciare un messaggio chiaro al Governo

confartigianato imprese varese

Mobilitazione nazionale delle piccole e medie imprese: Varese c’è per dire “sì” alla crescita, allo sviluppo e alla mobilità dell’economia italiana. È tutto pronto al MiCo di Milano per ospitare – il 13 dicembre – la manifestazione “Quelli del Sì” promossa per sostenere il cambiamento, il libero mercato governato da regole chiare, gli investimenti in competenza, formazione e sinergia tra scuola e mondo del lavoro e, soprattutto, per rimettere in moto le grandi opere su gomma e su ferro. A cominciare dall’Autostrada Pedemontana Lombarda.

«Siamo l’Italia delle piccole e medie imprese che dice sì a infrastrutture, reti, connessioni e investimenti per continuare a portare il Made in Italy nel mondo» è lo slogan scelto per un evento che riunirà il 99.3% del comparto economico e produttivo italiano in viale Eginardo (Milano Convention Centre – Gate 2) dalle 11 alle 13 di giovedì 13 dicembre. Un luogo scelto a testimonianza dell’Italia più dinamica, produttiva e internazionalizzata e un periodo non casuale: a ridosso dell’approvazione della Legge di Bilancio e in un momento di grandi scelte per il futuro del Paese, l’obiettivo al quale Confartigianato Imprese Varese si associa è quello di mandare un messaggio chiaro e forte al Governo. Senza possibilità di fraintendimenti.

Diciamo sì alle porte dell’Italia aperte all’innovazione trainata dal mercato e dalle nuove direttrici su gomma e ferro in grado di connettere il Paese, di aprirlo politicamente ed economicamente non solo al mondo ma anche al cambiamento reale e sostanziale.

Le Pmi vogliono essere sempre di più una “comunità di imprese nel mondo” e per questo si riuniranno dieci giorni esatti dopo la firma dello storico “Manifesto per il sì”, varato e condiviso da Confartigianato e altre undici associazioni imprenditoriali nella simbolica sede delle Officine delle Grandi Riparazioni ferroviarie di Torino.

Le porte alla partecipazione sono aperte: Confartigianato Varese ha organizzato per le aziende associate una trasferta gratuita in pullman per Milano con partenza alle ore 7.30 dal piazzale antistante l’associazione in viale Milano 5, a Varese e alle ore 8 dalla sede di viale Milano 69, a Gallarate, dove per i partecipanti è disponibile un ampio parcheggio libero e gratuito.

Chi sceglierà di raggiungere Milano con mezzi propri potrà farlo con l’auto o in treno, con trasferimento in metropolitana e fermata della linea M5 (colore lilla, direzione San Siro Stadio) a Pioltello. Per riunirsi con la delegazione di Varese l’appuntamento è per le 9.15 di fronte all’ingresso di viale Eginardo. Per ulteriori informazioni e per tutti i chiarimenti in merito alla logistica dell’evento è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 0332/256215 oppure scrivere a relazioni.esterne@asarva.org.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.