Convocati gli stati generali della cultura di Busto

Sabato mattina al Museo del Tessile appuntamento legato alla cultura con gli stati generali convocati dall'assessore Manuela Maffioli

Nel museo del tessile (inserita in galleria)

Saranno il 15 dicembre gli Stati Generali della Cultura di Busto Arsizio. L’appuntamento è al Museo del Tessile a partire dalle 9, quando tante realtà e associazioni si confronteranno sui temi legati alla cultura.

Nella prima parte della giornata si farà il punto con i referenti dei tavoli tematici cittadini e poi dalle ore 11.00 ci sarà un approfondimento di un tema molto attuale, la cultura come motore di sviluppo per le comunità: sarà presente Serena Bertolucci del Mibac, direttore del Palazzo reale di Genova.

Alcuni studenti dell’ITE Tosi di Busto e di altre scuole, provenienti dal Veneto e dalla città di Crema, si confronteranno poi con la formula innovativa del “debate” sul tema della gratuità dell’offerta culturale degli enti pubblici, altro tema molto attuale in ambito culturale. L’’ITE  Tosi è Istituto capofila della Rete nazionale WeDebate.

Il programma completo della giornata si può consultare cliccando qui.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore