Una coperta per i senzatetto: la fanno i piccoli alunni della don Bosco

E' stata realizzata in questi giorni con l'aiuto di mamme e nonne, e con il supporto di Varese in... maglia. la consegna giovedì alle 11 presso la sede degli Angeli Urbani

I bambini della don Bosco fanno una coperta per i senzatetto

La scuola primaria “S. G. Bosco” giovedì 13 dicembre alle  11.00 sarà presente, con una rappresentanza di alunni, presso la sede degli Angeli Urbani per la consegna ufficiale di una coperta realizzata all’uncinetto dai bambini, con l’aiuto prezioso di nonne e mamme volenterose, che hanno coinvolto l’associazione Varesein…maglia.

Un’occasione per far conoscere e sperimentare, attraverso l’impegno personale, i valori del dono, della gratuità e della condivisione soprattutto nei confronti delle fasce più emarginate e più deboli della società.

L’Associazione Varese In Maglia ha accolto volentieri l’invito dei bambini della Scuola, condividendo gli stessi principi e mettendosi quindi a disposizione per questa importante iniziativa Sociale: alla “cerimonia di consegna” sarà presente l’assessore ai Servizi Educativi Rossella Di Maggio che ha aderito all’invito con grande entusiasmo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.