Cori razzisti a Koulibaly, il sindaco Sala si scusa a nome della città

Dopo l'episodio razzista il primo cittadino spiega: "Continuerò ad andare a vedere l’Inter, ma ai primi "buu" farò un piccolo gesto, mi alzerò e me ne andrò"

san siro

La partita allo stadio di San Siro, che vedeva in campo Inter e Napoli, è stata teatro di alcuni cori razzisti che sono stati indirizzati verso Kalidou Koulibaly, il giocatore partenopeo di origine senegalese.

Sull’episodio è intervenuto anche il sindaco di Milano Beppe Sala chiedendo scusa, a nome di tifoso dell’Inter e della città di Milano, per quanto accaduto.

“Quei “buu” a Koulibaly sono stati una vergogna – ha scritto il sindaco Sala su Facebook -. Un atto vergognoso nei confronti di un atleta serio come lui, che porta con fierezza il colore della sua pelle. E anche, pur in misura minore, nei confronti di tante persone che vanno allo stadio per tifare e per stare con gli amici. Non mi piace, per mia natura, pensare a cosa devono fare gli altri per risolvere i problemi della società in cui viviamo. Preferisco sempre partire da cosa devo fare io. E in questo caso farò una cosa molto semplice. Continuerò ad andare a vedere l’Inter, ma ai primi “buu” farò un piccolo gesto, mi alzerò e me ne andrò. Lo farò per me, consapevole del fatto che a chi ulula contro un atleta nero non fregherà niente di me. Ma lo farò. L’Inter FC farà quel che ritiene. A me piacerebbe che a Empoli la fascia da capitano la portasse Asamoah. Nel frattempo chiedo scusa a Kalidou Koulibaly, a nome mio e della Milano sana che vuol testimoniare che si può sentirsi fratelli nonostante i tempi difficili in cui viviamo”.

Lo stesso giocatore Kalidou Koulibaly ha risposto a chi lo ha insultato con un tweet nel quale rivendica orgogliosamente la sua appartenenza alla squadra e le sue origini:

Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da angeloc4

    Mi scusi sig. Sala. Ma perché non è uscito ieri sera dallo stadio? Ah,aspe ta la prossima volta!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.