I dettagli più raccapriccianti di Suspiria raccontati al Grand Hotel

Parla Mark Coulier, make up artist e creatore degli effetti speciali nel film, in nomination agli Oscar proprio in questa categoria

Immagini da scene di Suspiria

Continuano le anticipazioni all’uscita italiana di Suspiria, che sarà nelle sale della nazione il primo gennaio 2019 (con un’anteprima al Miv di Varese la sera del 31 dicembre), e che è stato girato per la maggior parte a Varese, più precisamente al grand hotel Campo dei Fiori. 

Mark Coulier, make up artist e creatore degli effetti speciali nel film, nel video racconta alcuni dei più raccapriccianti trucchi, dal luogo in cui li ha concretizzati: il grand hotel disabitato in cima al monte varesino che nell’inverno scorso è stato quartier generale della produzione internazionale.

Suspiria, dopo essere stato al festival del cinema di Venezia, ora si presenta agli Oscar con due nomination, una delle quali è proprio per il Miglior Make-up e hairstyling. L’altra è per la miglior canzone originale, Suspirium,scritta da Thom Yorke.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 29 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.