Famiglie sulla neve: bimbi e adulti imparano a sciare gratis per un weekend

Nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 dicembre i maestri di sci della Lombardia offrono 2 ore di lezione gratuite sulla neve a ciascun bambino

maestri sci lombardia

Sabato 15 e domenica 16 dicembre i professionisti della neve della Lombardia propongono “Open days 2018”: lezioni collettive gratuite di due ore dedicate a bambini e adulti, nelle discipline dello Sci Alpino, Sci Nordico, Snowboard e tutte le altre connesse (telemark, disabilità, freeride) e per tutti i livelli tecnici.
Si tratta della decima edizione della manifestazione che vanta un trend in continua crescita, tanto da spingere i promotori a “raddoppiare l’iniziativa: dal 2008 a oggi sono stati coinvolti oltre 6.200 allievi all’Open Day, che per l’edizione 2018 sarà estesa per la prima volta all’intero weekend.
Leo Monthy, la mascotte della Scuola Italiana Sci, è l’icona di queste giornate promozionali sulla neve.

Le Scuole aderenti alle due giornate promozionali sono 50. L’obbiettivo dell’iniziativa, promossa dall’Associazione maestri sci italiani della Lombardia, è quello di avvicinare un pubblico più ampio sia alla neve sia allo sport, nelle località montane della Regione.
Una promozione del territorio e del benessere dedicata a un periodo magico, quello invernale, con le montagne coperte di bianco e che permette alle famiglie di conoscere le località e delle Scuole di Sci (alpino e nordico) e Snowboard locali.

L’attività promossa non è solo quella dell’avvicinamento allo sport dello sci, nelle sue diverse discipline e specializzazioni, ma anche quello dell’educazione alla sicurezza sulle piste, tema di particolare sensibilità e rilevanza. Si tratta dunque di un’occasione interessante per mamme e papà che intendono avvicinare i propri figli alla neve, allo sport e alle splendide località montane della Regione Lombardia. Un’aoccasione anche per gli adulti stessi di acquisire le prime nozioni sciistiche o quelle più avanzate.

Aderire è semplice: basta consultare qui l’elenco delle Scuole di Sci o snowboard aderenti, e contattare quella prescelta per comunicare l’adesione a Open Days 2018. La Scuola Sci-Snowboard fornirà tutte le indicazioni utili.
Per maggiori informazioni consultare il sito amsi-lombardia.com

Lidia Romeo
lidiaromeo@gmail.com

Sostieni VareseNews perché diamo spazio a tutti i cittadini, anche i più piccoli, i bambini, che sono il futuro.

Pubblicato il 14 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.