Filippo, 4 anni e un cuore d’oro: «I miei regali di Natale per i bambini meno fortunati»

Una bella storia in puro stile natalizio. I regali di Natale per "il Ponte del Sorriso"

filippo natale il ponte del sorriso

Jessica e Stefano sono i genitori di due bambini di 4 e quasi 2 anni, Filippo e Davide. 

Hanno scritto a “Il Ponte del Sorriso” una bellissima mail per raccontare il desiderio sincero di Filippo e per chiedere un aiuto per poterlo realizzare.

Durante una serata in famiglia, come succede in tante famiglie in questo periodo, hanno iniziato tutti insieme a scrivere la letterina da inviare a Babbo Natale.

La scelta è difficile tra i tanti giochi che un bambino vorrebbe, ma Filippo ha le idee molto chiare e dice ai genitori di chiedere alcuni giochi, colori per fare dei bellissimi disegni, libri da leggere prima della buonanotte, macchinine e bamboline per potersi divertire.

Vuole che venga scritto tutto, anche che queste cose non le desidera solo per sé e per il suo fratellino, ma anche per i bambini che vivono dove c’è la guerra e per i bambini che devono passare tanto tempo in ospedale.

Nel sentire quelle parole così profonde per un bimbo di soli 4 anni, la gioia e la commozione di mamma e papà diventano tanto grandi da voler realizzare il sogno di Filippo e insieme a “Il Ponte del Sorriso” concordano come concretizzarlo.

Babbo Natale lascerà sotto l’albero di Filippo uno scatolone da destinare ai bambini in ospedale, che Filippo consegnerà personalmente in reparto.

Questa è la vera magia del Natale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.