Fondi al Del Ponte, un ordine del giorno impegna la giunta per l’anno prossimo

Un ordine del giorno per stanziare i fondi nel 2019 ma il consigliere del PD Astuti replica: "all'emendamento che metteva le risorse a bilancio hanno votato contro"

Nuovo ospedale Del Ponte - Michelangelo

Botta e risposta tra maggioranza e opposizione sull’emendamento presentato oggi, martedì 18 dicembre, riguardo al bilancio preventivo della Regione Lombardia che impegna la giunta a trovare le risorse per il terzo lotto del Del Ponte. 

Il consigliere della Lega Emanuele Monti ha presentato un Ordine del giorno a Bilancio regionale che impegna la Giunta “a stanziare, nel 2019, la risorse per il completamento della costruzione del terzo lotto dell’Ospedale Del Ponte”. E commenta: “La Lega ha sempre lavorato sia sul territorio varesino che a livello lombardo – continua Monti – per sviluppare il Del Ponte e il modello di eccellenza sanitaria che rappresenta. L’Odg che ho presentato va proprio in quest’ottica, così come tutto il lavoro che sto portando avanti come Presidente di Commissione per potenziare ancora di più la già eccellente Sanità lombarda”.

Polemiche da parte del consigliere del PD Samuele Astuti che spiega: “Un ordine del giorno non si nega a nessuno, ma all’emendamento che metteva le risorse a bilancio hanno votato contro! L’ultimo ordine del giorno approvato sul Del Ponte è di due anni fa: qualcuno sa dove sia finito? Immagino che a Palazzo Lombardia ci sia una grossa cantina piena di ordini del giorno approvati rosicchiati dai topi. In tanti avevano preso un impegno per il Del Ponte ma si sono rimangiati tutto.” In mattinata era stato bocciato dalla maggioranza l’emendamento di Astuti che destinava a questo scopo 11 milioni di euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.