Franz Costantini, il filmmaker varesino che “ritrae” gli artisti

I video rappresentano in pochi minuti le vite e l'estro dei giovani creativi di Varese

Generico 2018

Il filmmaker varesino Franz Costantini ci presenta le vite degli artisti del territorio attraverso dei racconti in bianco e nero.

Una serie di brevi video pubblicati sul suo canale Youtube che seguono i personaggi, soffermandosi sulle loro caratteristiche, per poi svelare solo alla fine la loro identità.

Così Costantini racconta i progetti degli artisti, cercando di far capire a chi li guarda, chi sono le persone che vuole rappresentare. Per questo motivo i suoi video possono essere definiti “moving portrait”, cioè ritratti in movimento.

Fino a questo momento, il giovane filmmaker ha presentato Aloha, un illustratore di Varese che si è fatto strada in pubblicità producendo per marchi importanti e seguendo la realizzazione di videoclip per artisti italiani, Sten, tatuatore ed artista varesino, Gaia Triacca, una ballerina della provincia di Varese che ora balla a Torino e la fotografa Elena Kuznetsova.

 

 

di
Pubblicato il 04 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.