Gli incastri della natura in mostra con 35 sculture LEGO®
Oltre 2 milioni di mattoncini per le sculture della mostra "Sean Kenney's Nature with LEGO® bricks" allestita all'ex Asilo Ciani di Lugano, dal 26 dicembre 2018 al 3 marzo 2019
“Sean Kenney’s Nature with LEGO® bricks” è la mostra che dal 26 dicembre 2018 al 3 marzo 2019 sarà allestita presso l’ex asilo Ciani di Lugano.
L’esposizione internazionale realizzata dall’artista newyorkese Sean Kenney è composta da 35 sculture create con oltre 2 milioni di pezzi LEGO® e racconta la bellezza della natura, le sue interconnessioni e la rete di straordinarie relazioni che legano piante, insetti, animali e gli ambienti naturali in cui essi vivono.
NATURA A INCASTRO
Proprio come i mattoncini LEGO® si incastrano tra loro per creare una grande scultura, allo stesso modo tutto in natura è connesso in un intricato equilibrio di relazioni: la mostra “Sean Kenney’s Nature with LEGO® briks” racconta la bellezza della natura, le sue interconnessioni e la rete di straordinarie relazioni che legano piante, insetti, animali e gli ambienti naturali in cui essi vivono. La protezione dell’habitat naturali degli animali, le piccole scelte quotidiane per l’ecologia, le relazioni tra adulti e cuccioli, tra prede e predatori, tra uomo e natura, e quelle simbiotiche e mutualistiche. Le sculture in mattoncini diventano il mezzo per veicolare messaggi importanti e attuali che toccano da vicino sia adulti che bambini.
L’ARTISTA
Fin dall’infanzia i giocattoli LEGO® sono stati parte integrante della vita di Sean Kenney. In 15 anni di carriera come artista LEGO®, Sean ha allestito la mostra e l’ha portata in giro per il mondo, ottenendo il riconoscimento ufficiale come uno dei migliori artisti LEGO® nel mondo.
Usando i mattoncini LEGO® come veicolo, Sean spera che i bambini vengano ispirati a immaginare e creare, e si impegna a veicolare messaggi importanti come l’attenzione alla natura e all’ambiente.
CONCORSO “NATURE LOVERS”
Tutte le classi potranno partecipare al concorso “Nature lovers” costruendo una propria scultura LEGO® presso l’area giochi della mostra. La classe vincitrice sarà decretata da Sean Kenney in persona, annunciata e premiata Domenica 3 Marzo 2019.
La mostra “Sean Kenney’s Nature with LEGO® briks” è allestita all’ex Asilo Ciani di viale Cattaneo 5, a Lugano.
Per maggiori informazioni info@luganobricks.ch oppure www.luganobricks.ch.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tutto ma proprio tutto sui cani nel Varesotto: le razze più diffuse comune per comune
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.