Graditi ospiti e doni al Day Hospital pediatrico del Del Ponte

Il Comandante provinciale dei carabinieri, i volontari dei Cuorieroi e in dipendenti di Amazon in visita al reparto

visitatoti al day hospital pediatrico

Giorni di visite e regali per i bambini del Day Hospital oncoematologico, presso l’ospedale del Ponte.

Questa mattina è arrivato il comandante provinciale dei Carabinieri,  colonnello Claudio Cappello. 

Durante la visita, il presidente della Fondazione Ascoli, Marco Ascoli, ha mostrato al colonnello il quinto piano dell’ospedale del Ponte, destinato al “Day Center Giacomo Ascoli”, che a gennaio verrà inaugurato: 700 mq in fase ultimazione, i cui costi di ristrutturazione sono stati sostenuti dalla Fondazione Giacomo Ascoli. Un impegno di spesa importante, pari a circa 300 mila euro. 

Nei giorni scorsi, canzoni e balli avevano allietato la giornata dei piccoli pazienti grazie ai volontari dell’associazione “Cuorieroi per bambini eroi”, che, travestiti da personaggi dei cartoni animati e dei videogiochi, hanno fatto visita ai pazienti del terzo piano dell’ospedale del Ponte.
«E’ un’esperienza che ci insegna ad andare avanti con la nostra missione, aiutare sempre di più i bambini. Anche con la raccolta fondi” ha dichiarato Antonio Galici, presidente dei Cuorieroi, vestito da Capitan America.

visitatoti al day hospital pediatrico

E un dono prezioso è arrivato anche da Amazon: un gruppo di dipendenti del deposito di smistamento Amazon di Origgio ha consegnato gli articoli oggetto della donazione, effettuata tramite un’apposita wishlist su Amazon.it.

L’ordine includeva, tra le altre cose, del materiale per la riabilitazione dei pazienti e dei televisori per arredare una nuova ala dell’ospedale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Foto

Graditi ospiti e doni al Day Hospital pediatrico del Del Ponte 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.