Illuminazione pubblica, scelto il progetto di A2A ma servirà una gara europea

La giunta accelera e sceglie il progetto della multiutilities italiana. Ora andrà redatto un bando di gara per l'assegnazione della gestione della rete che vale molti milioni di euro

illuminazione pubblica

E all’improvviso si è riaccesa la luce su Palazzo Gilardoni. L’ultima giunta dell’anno, tra le altre cose, ha approvato anche il project financing di A2A, una delle due società (l’altra era Engie) che ha presentato un progetto per il rifacimento dell’intero impianto di illuminazione pubblica della città di Busto Arsizio.

Si partirà dunque dal progetto della multiutilities italiana per il bando europeo che gli uffici di via Fratelli d’Italia dovranno preparare in vista dell’affidamento della rete di illuminazione pubblica cittadina che conta oltre 9 mila punti luce (dei quali solo poche centinaia sono a led).

Il 2019, dunque, sarà dedicato al bando di gara milionario e all’affidamento con un diritto di prelazione da parte di A2A. Ragionevolmente bisognerà attendere il 2020 per vedere i primi lavori di ammodernamento della rete cittadina, da tempo in sofferenza come si può notare da questa mappa che abbiamo realizzato con le segnalazioni dei cittadini.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 28 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.