Immigrazione, nel 2018 sono state eseguite 91 espulsioni in provincia di Varese

Acuni dati relativi agli stranieri in provincia. Su 590 provvedimenti di espulsione sono 91 quelli eseguiti (leggero aumento) mentre sono 20 mila i permessi di soggiorno rilasciati o rinnovati

Nuovo ufficio immigrazione a Gallarate (inserita in galleria)

Nelle ultime settimane gli uomini della Polizia di Stato hanno rimpatriato sei stranieri, l’ultima in ordine di tempo era un albanese con precedenti per furto aggravato, rapina e reati in materia di immigrazione. L’uomo era rientrato illegalmente in Italia dopo che nel recente passato la Polizia di Frontiera di Brindisi che lo aveva imbarcato su una motonave per Durazzo.

Il 2018 della Questura di Varese, nell’ambito della gestione dei flussi migratori, si è chiuso con 91 rimpatri eseguiti, 42 accompagnamenti presso i centri di permanenza e rimpatrio (questi due tipi di provvedimenti sono 15 in più rispetto al 2017) mentre altri 29 sono stati invitati a lasciare l’Italia con partenza volontaria. A fronte di questi provvedimenti che, numeri alla mano, segnano un aumento delle persone rimpatriate, ci sono 590 persone che hanno ricevuto provvedimenti di espulsione dal territorio dello Stato, sia amministrativi che giudiziari.

La Questura fornisce anche il numero dei permessi di soggiorno che sono stati rinnovati o rilasciati: in tutto sono stati consegnati 20 mila documenti su 21500 pratiche lavorate. Di questi 130 sono i permessi di soggiorno revocati o rifiutati, in leggero aumento rispetto al 2017.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.