Inaugurata a Palazzo Borghi la mostra dei presepi

In vetrina fino al giorno dell’Epifania una serie di lavori fatti a mano da un gruppo di straordinari appassionati, guidati dall’instancabile Franco Gallo e da Sergio Rossi

mostra presepi gallarate

È stata inaugurata oggi a Palazzo Borghi con il tradizionale taglio del nastro la mostra dei presepi patrocinata dall’amministrazione comunale (assessorato alla Cultura). Per il terzo anno consecutivo l’esposizione delle Natività è allestita nell’atrio dei municipio.

Presenti all’inaugurazione il sindaco Andrea Cassani e gli assessori Isabella Peroni, Claudia Maria Mazzetti e Sandro Rech, oltre al consigliere comunale Aldo Simeoni.

In vetrina fino al giorno dell’Epifania una serie di lavori fatti a mano da un gruppo di straordinari appassionati, guidati dall’instancabile Franco Gallo e da Sergio Rossi.

Nelle ricostruzioni dei villaggi non mancano le ispirazioni alle vecchie cascine lombarde e ai borghi caratteristici delle nostre zone. Il risultato sono piccole-grandi opere d’arte, tutte da ammirare. I visitatori saranno accolti dagli “artisti” che saranno a disposizione per ogni tipo di chiarimento.

Questi gli orari della mostra: tutti i giorni, sabato e domeniche compresi, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. L’esposizione è aperta anche il giorno di Natale dalle 10 alle 12.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.