Scontro fra tir: feriti e autostrada bloccata per 4 ore

È successo prima delle 12 e ha coinvolto entrambe le carreggiata: autostrada bloccata in direzione Milano

Scontro fra tir, autostrada A8 bloccata

AUTOSTRADA RIAPERTA DALLE 16.35

Galleria fotografica

Scontro fra tir, autostrada A8 bloccata 3 di 3

Elisoccorso e sei mezzi del sistema Areu 118- tra ambulanze e automediche sono intervenuti alla barriera Milano Nord dell’autostrada A8, per un incidente che ha coinvolto quattro autovetture e due camion.

È successo alle 11.45, sulla carreggiata direzione Varese: un mezzo pesante avrebbe invaso anche l’altra carreggiata (foto tratta da un video inviato da un lettore).

Il tratto tra il bivio con l’A9 Lainate-Chiasso e lo svincolo di Fiera Milano in direzione Milano e tra il bivio con l’A4 Milano-Brescia e Milano Nord in direzione di Varese è rimasto chiuso per alcune ore e riaperto alle 16.30. L’incidente è avvenuto all’altezza del Km 4,5 in direzione di Varese. Nello scontro uno dei mezzi pesanti si è ribaltato, mentre il secondo è finito parzialmente nella corsia della carreggiata opposta, in direzione di Milano.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, oltre al personale di Autostrade per l’Italia della Direzione 2° Tronco di Milano, le pattuglie della Polizia Stradale e i Vigili del fuoco. Attualmente sul luogo dell’evento si registrano 5 Km di coda in di ezione di Milano e 4km in direzione opposta.

Generico 2018
L’immagine della webcam dell’A8 alle 12.45: si nota la carreggiata direzione Milano con lunga coda

 

 

di roberto.morandi@varesenews.it
Pubblicato il 11 dicembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Scontro fra tir, autostrada A8 bloccata 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore