La corona dei Vigili del Fuoco sul campanile del Bernascone

Posata una corona con un'invocazione alla Vergine Maria chiedendo la protezione della città, come da tradizione

Posa della corona da parte dei Vigili del Fuoco a Varese

Nel giorno dell’Immacolata, i Vigili del Fuoco hanno posto sul campanile del Bernascone una corona con un’invocazione alla Vergine Maria chiedendo la protezione della città, come da tradizione.

Galleria fotografica

Posa della corona da parte dei Vigili del Fuoco a Varese 4 di 12

Un’operazione spettacolare, avvenuta a 81 metri d’altezza, che ha visto i Vigili del Fuoco protagonisti in piazza San Vittore per una ricorrenza tradizionale.

La cerimonia è avvenuta alla presenza del comandante provinciale Dott. Ing. Antonio Albanese e si svolge dal 2000, a cura per personale del Comando Provinciale di Varese e con gli specialisti del nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale), vede la partecipazione anche del personale in quiescenza del Comando Provinciale VVF di Varese.

I Vigili del Fuoco hanno partecipato alla funzione religiosa, al termine della quale hanno ricordato il collega che è recentemente caduto durante l’adempimento del dovere nella provincia di Rieti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 dicembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Posa della corona da parte dei Vigili del Fuoco a Varese 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore