Le letterine degli alunni arrivano al day hospital oncoematologico pediatrico

La posta è stata recapitata dall’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Varese con l’Associazione Militari della Croce Rossa Italiana in congedo.

Fondazione ascoli

Cinquanta lettere scritte dagli alunni della scuola Primaria Giovanni Pascoli di Varese, in segno di amicizia nei confronti dei bambini del Day Hospital pediatrico oncoematologico  presso l’ospedale del Ponte di Varesesono state consegnate dall’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Varese, in collaborazione con l’Associazione Militari della Croce Rossa Italiana in congedo.

Ad accogliere le delegazioni erano presenti Angela Ballerio e i volontari della Fondazione Giacomo Ascoli, che instancabilmente ogni giorno assistono i bambini malati e le loro famiglie nel Day Hospital, realizzato dalla Fondazione dopo la scomparsa del piccolo Giacomo Ascoli, mancato per un linfoma non Hodgkin.

I membri dell’Associazione Nazionale Carabinieri hanno regalato ai bambini del Day Hospital i cappellini con il logo. I cioccolatini della Lindt invece sono stati donati dai soci dell’Associazione Militari della Croce Rossa Italiana in congedo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.