L’ingegnere musicista Leo Lazz fa tappa al Twiggy

Dopo aver solcato i palchi di mezza Italia, il tour del cantante fa tappa in città: appuntamento giovedì 20 dicembre

Tempo libero generica

Dopo aver solcato i palchi di mezza Italia durante il 2018 al fianco di artisti come Le Vibrazioni, La Municipal e Bud Spencer Blues Explosion, giovedì 20 dicembre il cantautore e pianista Leo Lazz chiuderà il tour del suo album d’esordio “Sai Chi Ti Saluta” al Twiggy Varese, prima data per lui in città.

Ingegnere e docente, Leo Lazz si affaccia alla scena musicale milanese nel 2008 come tastierista del “The Wizard Project”, band fondata dal chitarrista de Le Vibrazioni Stefano Verderi, col quale successivamente entrerà nel progetto Santa Margaret. Esperienza musicalmente e discograficamente rilevante (Carosello Records), con cui vince un “Coca Cola Summer Festival” nel 2014 e un MTV Best New Generation nel 2015, lo porta sui palchi del Roma Rock Festival, del Primo Maggio di Roma, Brianza Rock Festival, Hydrogen  Festival e del MTV World Stage, e condivide il palco con Deep Purple, Duran Duran, One Republic.

Il suo primo album da solista “Sai Chi Ti Saluta”, accolto positivamente dalla critica e con tre singoli in rotazione in diverse radio italiane e su MTV, racconta la vita disincantata del trentenne moderno, costretto ad affrontare l’incertezza economica ed emotiva di un’esistenza sempre più frenetica e monotona. Registrato e prodotto da Matteo Sandri (Le Vibrazioni, Sananda Maytreia, Giovanni Allevi) al Mono Studio di Milano (casa dei TheGiornalisti, Le Luci della Centrale Elettrica tra i tanti) il disco è composto da brani schietti, potenti e taglienti, che si ispirano alle sonorità di fine anni settanta dei grandi cantautori italiani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.