Nella hall dell’ospedale torna lo straordinario presepe in garze e gesso

Anche quest’anno è stato allestito nella hall del monoblocco l’originale presepe realizzato con gesso e garze da Gianpiero Germanà

Il presepe in garze e gesso dell\'ospedale di Circolo

All’ospedale di Circolo è ormai tradizione natalizia consolidata eppure continua giustamente a stupire: anche quest’anno è stato allestito nella hall del monoblocco l’originale presepe realizzato con gesso e garze da Gianpiero Germanà, l’infermiere del Poliambulatorio dell’Ospedale di Circolo.

Galleria fotografica

Il presepe in garze e gesso dell\'ospedale di Circolo 4 di 12

Ad immortalare il presepe quest’anno è stata la nostra lettrice Angela che ha postato le foto nel gruppo Facebook di Varesenews “Oggi nel Varesotto”.

Il presepe attira sempre molti visitatori ai quali racconta molte storie grazie alle centinaia di figure che lo compongono: oltre alla tradizionale Natività decine e decine di angeli, animali e scene della vita di Gesù, ma anche personaggi illustri come Padre Pio, mirabilmente ritratti per passione da Germanà.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 dicembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il presepe in garze e gesso dell\'ospedale di Circolo 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore