Piazza Città di Lombardia diventa natalizia

Domenica 2 dicembre viene inaugurata la pista su ghiaccio che rimarrà aperta sino al 6 gennaio. Tanti gli appuntamenti in calendario

palazzo lombardia

Verrà inaugurata domani, domenica 2 dicembre, in Piazza Città di Lombardia, la pista di pattinaggio su ghiaccio (che rimarrà poi aperta fino al 20 gennaio), allestita dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio in collaborazione con Regione Lombardia.  

Dopo il taglio del nastro è in programma uno spettacolo aperto al pubblico con l’esibizione di alcuni pattinatori dell’Agorà, la scuola di ghiaccio di Milano, e dell’Hockey Milano RossoBlu.

Al termine dello spettacolo la pista di pattinaggio sarà aperta al pubblico fino alle 21. 

Ma altre iniziative sono in programma sempre domani nella Città di Lombardia, sede degli uffici della Regione:

– alle ore 10 alle 18 il Belvedere del Palazzo, al 39esimo piano, sarà aperto al pubblico per un’esposizione di Presepi realizzati dai bambini nell’ambito del progetto “Realizza il tuo presepe” promosso da Assogiocattoli. ‘I presepi dei bambini’ si inserisce tra le iniziative di carattere sociale realizzate dalla Regione con Assogiocattoli per  realizzare interventi sul territorio e promuovere una cultura dei diritti umani come accaduto anche nell’ambito della manifestazione G!come Giocare con ‘Gioco anche io’, progetto di valorizzazione dell’inclusione dei bambini con disabilità.

– alle 16, all’Auditorium Testori, è in programma il concerto dell’Orchestra Sinfonica   ‘La Nota in più’ dell’Associazione ‘Spazio autismo onlus’ di Bergamo, (ingresso libero fino a esaurimento posti).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.