Pinocchio al Nuovo, sogna assieme al pubblico tra social e videogames

Sabato 8 dicembre il Nuovo di viale Dei Mille ospita lo spettacolo Pinocchio, le avventure di un sognatore" del Teatro Umbro dei burattini.Due repliche alle ore 15 e alle ore 17

pinocchio teatro umbro

“Pinocchio, le avventure di un sognatore” contemporaneo, che gioca con i videogames, chatta sui social e parla al suo giovane pubblico di integrazione, contro ogni bullismo.  A portare in scena lo spettacolo questo sabato 8 dicembre è il Teatro Umbro dei Burattini in due repliche alle ore 15 e alle 17, sempre al Cine Teatro Nuovo di viale Dei Mille.

Un grande classico che reinterpreta in chiave contemporanea la favola di Collodi, ricca di valori universali sempre attuali.  Lo spettacolo dura 75 minuti e ha già ottenuto ottimi riscontri di pubblico e di critica nelle precedenti tournée in tutta Italia.
Al burattino più famoso d’Italia, il compito di veicolare un messaggio sempre più attuale e di primaria importanza anche tra le fasce più giovani e indifese ed esposte al pericolo del bullismo sia sul web (il cosiddetto cyberbullismo) che negli ambienti di socializzazione. E lo fa raccontando una favola senza tempo che ha appassionato generazioni di bambini e che riesce ad emozionare e a divertire, lasciando anche spazio per l’immaginazione. Nel farlo questo Pinocchio giocherà e sarà alle prese con i moderni videogiochi e potrà interagire con gli altri bambini anche attraverso i social-network.

pinocchio teatro umbro

La compagnia ha deciso così di avvicinare il pubblico più giovane parlando il suo stesso linguaggio, quello delle nuove generazioni che trascorrono il tempo su internet oppure davanti al monitor giocando con la playstation. Ma questa volta i bambini potranno fare una nuova esperienza, dal vivo, attraverso grandi burattini di legno, tutti dipinti a mano: vere e propie opere d’arte realizzate da un anziano artigiano torinese.
Le musiche dello spettacolo, tutte originali, sono composte da Giuliano Ciabatta in arte “Paco”, musicista e compositore, con al suo attivo prestigiose collaborazioni con artisti di livello nazionale. Una fra tutte quella con Lucio Dalla.

Per info e prenotazioni info e prenotazioni: 347.0002029 oppure consultare il sito.

di
Pubblicato il 03 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.