Produzioni caratteristiche, “De.Co” per Holly Drink e Cascina Molino

La cerimonia di consegna delle targhe di riconoscimento delle "Denominazioni comunali" si è svolta nella Sala Giunta del Comune

Holly Drink e Cascina Molino Sesto Calende DE.CO.

Una cerimonia in comune ha visto protagonisti i titolari di due aziende sestesi che hanno ricevuto l’attestato di De.Co. per i prodotti delle proprie attività. La Denominazione Comunale d’origine rappresenta un riconoscimento importante che l’amministrazione comunale attribuisce a una produzione che caratterizza un determinato territorio ed è strettamente collegata alla comunità.

Galleria fotografica

Sesto Calende, consegna De.Co 4 di 8

Nel caso sestese ad essere premiati dall’assessore comunale Edoardo Favaron sono stati le “Farine per Polenta” della Cascina Molino di Stefano Bortolo e “Il Veleno di Sesto Calende” di Holly Drink di Fabio e Massimo Olearo, storico locale nel centro cittadino.

Alla consegna degli attestati, in sala giunta, hanno partecipato anche il vicesindaco Giovanni Buzzi, l’assessore Silvia Fantino e i rappresentanti dei commercianti e delle attività produttive.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 dicembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sesto Calende, consegna De.Co 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore