Quattro Rose Camune per il vino Mott Carè

Il muffato dell'azienda Cascina Piano ha ottenuto il massimo riconoscimento attribuito dalla guida dell'AIS Lombardia ViniPlus

mott carè cascina piano premiato

Un nuovo riconoscimento certifica la qualità del vino Mott Carè, fiore all’occhiello dell’azienda agricola Cascina Piano di Angera.

Il titolare, Franco Berrini, con grande soddisfazione ha comunicato l’ottenimento delle “4 Rose Camune” nella Guida dell’AIS Lombardia Viniplus.

“È un risultato molto importante perché per la prima volta uno dei nostri vini ottiene la massima votazione prevista dalla Guida”. Le 4 Rose Camune vengono assegnate dalla giuria ai vini che presentano “eccellenti qualità organolettiche, interpretano molto correttamente l’espressività del vitigno e sono coerenti con la cultura enologica del territorio di appartenenza”.

Il riconoscimento, che si aggiunge ad altri attestati di qualità per il muffato di Angera, è stato consegnato in occasione della presentazione ufficiale della guida ViniPlus e ritirato da Alessandro Parachini (nella foto accanto a Serena Lattuada, delegata di Ais Varese). Oltre al Mott Carè la guida ha selezionato, sempre per Cascina Piano, anche il bianco San Quirico dei Ronchi Varesini IGT e e il Rosso Agliano dei Ronchi Varesini IGT)

La scheda del Mott Carè e le recensioni ricevute

di
Pubblicato il 05 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.