Rincari nei pedaggi? Nel dubbio, la Milano Serravalle “congela” gli aumenti

In attesa di sapere se verrà emesso il consueto decreto del 31 dicembre la società Milano Serravalle, comunica che l’adeguamento tariffario è sospeso per tutto gennaio

Generico 2018

Non  è ancora certo cosa succederà nei primi giorni del 2019 con i tradizionali rincari dei pedaggi autostradali.

In attesa di sapere se verrà emesso il consueto decreto del 31 dicembre che deciderà se  concedere i rincari ai concessionari, la società Milano Serravalle, che gestisce anche le tangenziali di Milano, comunica che l’adeguamento tariffario riconosciuto per l’anno 2019 per la rete autostradale in concessione è sospeso per l’intero mese di gennaio.

L’ azienda Concessionaria, che è  a prevalente partecipazione pubblica, ha infatti stabilito di sottoporre la questione dell’eventuale variazione tariffaria al Consiglio di Amministrazione «Dopo un opportuno confronto con gli azionisti pubblici».

La decisione di sospendere l’adeguamento tariffario riconosciuto in sede ministeriale «Deriva anche dalla volontà di compensare, almeno in minima parte – spiega la concessionaria –  i disagi arrecati all’utenza dalla chiusura parziale della Tangenziale Ovest di Milano, disposta per effettuare interventi di manutenzione straordinaria al viadotto di Rho».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.