Scarafaggi e topi in panetteria, intervengono Asl e Carabinieri

L'esercizio dovrà adeguarsi alle prescrizioni igienico-sanitare il 24 ore altrimenti scatterà la chiusura. Scarafaggi e topi sono stati trovati nelle immediate vicinanze del laboratorio

carabinieri polizia varie

Scarafaggi a migliaia sulle scale esterne ma anche nel bagno, accanto al laboratorio dove viene preparato il pane, topi nella zona dove vengono immagazzinati i prodotti come la farinaLe norme igieniche erano un optional all’interno di una panetteria di Nerviano, situata in via XXV Aprile.

A trovarsi davanti la scena sono stati i carabinieri del nucleo operativo e rafiomobile di Legnano che sono intervenuti questa mattina, mercoledì, all’interno del negozio insieme all’Ats Milano per una serie di verifiche.

La panetteria non rispettava le più elementari norme in ambito di igiene e il titolare non si è neanche preoccupato di dare l’apparenza di un minimo rispetto dell’igiene, servendo il pane senza guanti ai clienti che erano presenti al momento del controllo.

Il commerciante non è stato nemmeno in grado di consegnare il libro mastro sul quale vengono riportati tutti i dispositivi per il rispetto della normativa igienico-sanitaria.

L’esercente avrà 24 ore di tempo per mettere in atto tutte le prescrizioni che sono state richieste dell’Agenzia per la tutela della salute altrimenti scatterà la chiusura dell’attività. Il totale delle sanzioni amministrative comminate ammonta a 5 mila euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.