Scuola dell’infanzia “AM e GB Dall’Aglio”

Aperta dalle 7.30 alle 18, accoglie bambini dai 3 ai 6 anni

Open day scuola matena di Lissago

Scuola dell’infanzia di Lissago “AM e GB Dall’Aglio”
Via San Carlo 4, Varese
Numero di telefono: 0332 310243
Indirizzo email: scuola.infanzia.lissago@gmail.com
Sito web
Tipologia di scuola: Fism, paritaria

Orario di apertura: 7.30 – 18.00
Prescuola: sì
Doposcuola: sì
Sezione Primavera (bimbi 2-3 anni): no
Servizio di nido: no
Sala dedicata alla nanna: sì
Cucina: interna
Giardino: sì
Sezione estiva: sì

Breve descrizione dell’offerta formativa
La nostra Scuola nasce nel 1916 per volontà del Barone Giuseppe Baroffio dall’Aglio e di sua moglie Anna Maria Epis. Da allora la scuola educa e forma i suoi giovani alunni con amore e dedizione.
Massima attenzione è data alle relazioni affettive che si stabiliscono tra i bambini e le educatrici che li guidano.
Attraverso un’accurata organizzazione degli spazi e delle attività, si incoraggia lo sviluppo dell’indipendenza personale, permettendo ad ogni bambino di acquisire sicurezza nella cura di sé e nello sviluppo delle autonomie e competenze.
Oltre ad un progetto annuale, i bambini hanno la possibilità di partecipare ai progetti didattici specifici proposti dalla scuola: psicomotricità, educazione musicale, laboratorio di lingua inglese, educazione al movimento.
La struttura: la scuola dispone di 2 sezioni per le attività didattiche; un’aula nanna e un’aula mensa/laboratorio; un’aula adibita a biblioteca e l’ampio salone per psicomotricità, musica e danza; due stanze magiche e speciali: spazio Riciclo e Closlieu; la nostra mensa interna offre pasti cucinati esclusivamente con prodotti biologici.
Gli spazi educativi esterni offrono un grande giardino attrezzato con spazio giochi, un giardino sensoriale e l’orto; i coniglio e le galline; il tunnel di salici. Il personale, competente e costantemente formato, assicura la compresenza in aula di due insegnanti/educatrici.

Breve informazioni sulle rette e i costi dei servizi offerti
Le rette si uniformano con quanto stabilito a livello comunale per le scuole aderenti Fism. Sono differenziate per fasce di reddito, previa presentazione dei modelli ISEE. Ogni informazione ulteriore sarà fornita dalla scuola che può essere contattata a riguardo anche via mail.

di
Pubblicato il 06 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.