Sofia è la nuova “sindaca dei ragazzi” di Besnate

Sabato la cerimonia di insediamento con il sindaco Giovanni Corbo e tutto il consiglio comunale dei ragazzi

Besnate generiche

Besnate ha un nuovo sindaco dei ragazzi. Anzi: una sindaca, Sofia Carbonati della classe 4°B. E ovviamente accanto alla sindaca, anche un consiglio comunale dei “piccoli”, eletto da tutti i bambini della scuola primaria del paese.

«Crediamo molto in questo progetto che coinvolge le nostre ragazze e i nostri ragazzi rendendoli responsabili e partecipi dellamvita della nostra comunità» spiega il sindaco Giovanni Corbo. «La loro emozione il loro calore l’entusiasmo sono veicoli di euforia per noi adulti. Il Consiglio Comunale di oggi è stato un momento saliente di trasmissione di valori istituzionali. A tutti loro un buon lavoro».

Oltre alla sindaca, sono stati eletti Ginevra Battista Luparella, Tommaso Bertone, Matteo De Grada, Asia Bassani, Nicolò Mastrogiovanni, Gaia Pizzagalli per la maggioranza, in minoranza Alberto Gernetti, Greta Soncini, Massimiliano Testa,Letizia Neri, Maia Casali, Annasofia De Alberti.

Besnate generiche

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.