Sport varesino, contributi alle associazioni sportive

Emanuele Monti (Lega): “Dalla Regione 177 mila euro allo sport varesino”

sport palloni apertura

Pubblicata la graduatoria del Bando regionale per la concessione di contributi per l’attività sportiva ordinaria di Comitati, Associazioni e Società Sportive per l’anno 2018. Nel merito è intervenuto il Presidente della Commissione Sanità e Politiche sociali del Pirellone, Emanuele Monti, commentando le risorse stanziate per le realtà sportive della Provincia di Varese.

“Sono 177 mila euro – spiega Emanuele Monti – i fondi destinati da Regione Lombardia ad associazioni e società sportive della nostra Provincia, contributi che a livello regionale ammontano a circa 1 milione e 600 mila euro complessivi.

Queste risorse, distribuite in quote, per la maggior parte da 5000 euro per richiedente, andranno a beneficio di tutto il panorama associazionistico sportivo, dal calcio al basket, passando per la pallavolo, il nuoto, gli sport equestri e sul ghiaccio, il tiro con l’arco, la ginnastica, il ciclismo, l’atletica e moltissimi altri ancora.

La Regione – prosegue Emanuele Monti – non si dimentica dello sport, pratica con funzioni sociali importantissime, che va a toccare direttamente anche l’ambito sanitario; un buono stato fisico infatti costituisce la miglior forma di prevenzione di tantissime malattie e complicazioni.

Sostenere le molte associazioni che si occupano dei nostri ragazzi, e non solo, costituisce quindi – conclude il Presidente della Commissione Sanità del Pirellone – un dovere istituzionale cui la Lombardia ottempera con puntualità e impegno”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.