Torna il lancio di palloncini per Babbo Natale

Dopo il successo della scorsa edizione il Gruppo commercianti organizza un nuovo "decollo" di cartoline

natale a Sesto Calende

Lancia la Tua Cartolina a Babbo Natale” è l’invito che il Gruppo Commercianti, Artigiani e Terziario avanzato di Sesto Calende rinnova per la giornata di sabato 8 Dicembre 2018. Dopo la prima fortunata edizione in cui furono ben oltre 300 i palloncini volati in cielo, il numero di questi sarà quest’anno ancora più alto.

Lo scorso anno due cartoline furono ritrovate e riuscirono ad accontentare i desideri espressi dai bimbi. La prima giunse in un bosco di Pedemonte (in Provincia di Vicenza ai confini con il Trentino) mentre la seconda a Folgaria (Trento). Curiosa poi fu la ricerca del bambino firmatario della seconda trovato solo dopo Natale facendo sì che, per la consegna del dono richiesto, la delega passò alla Befana. Il buon esito di questi lanci rafforza la tesi che Babbo Natale esiste ed il modo più facile per raggiungerlo è il lancio della cartolina con un palloncino.

L’evento nato da una idea del Gruppo Commercianti e Artigiani di Sesto Calende e dalla locale Pro Sesto gode del patrocinio della Amministrazione Comunale e di Confcommercio Gallarate Malpensa. Non mancherà, a cornice di un conviviale pomeriggio in Piazza, della buona Cioccolata Calda per scaldare l’attesa.

L’appuntamento è dalle 15 in piazza De Cristoforis.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.