Tre ergastoli per l’omicidio di Antonino Faraci, condannata anche la moglie
Accolta in pieno la tesi dell'accusa: Melina Aita avrebbe organizzato l'omicidio con i due tunisini che sono fuggiti poco dopo il delitto, avvenuto il 12 aprile 2014

Sono stati tutti condannati all’ergastolo i tre imputati per l’omicidio di Antonino Faraci, avvenuto il 12 aprile del 2014 all’interno della sua villetta di via Briante a Somma Lombardo.
La Corte d’Assise del Tribunale di Busto Arsizio, presieduta dalla giudice Renata Peragallo con Elisabetta Ferrazzi a latere, ha ritenuto Melina Aita, moglie della vittima, e i due tunisini tutt’ora latitanti Bechir Baghouli e Slaheddine Ben H’Mida, colpevoli di omicidio volontario.
Per tutti e tre è stato comminata la pena dell’ergastolo, come richiesto dal pubblico ministero Rosaria Stagnaro. La decisione è arrivata dopo la requisitoria del magistrato e le conclusioni delle difese di Melina Aita e dei due tunisini, autori materiali dell’omicidio.
Accolta, dunque, la tesi dell’accusa, infatti, Melina Aita avrebbe intrattenuto una relazione anche sessuale con Bechir Baghouli e avrebbe procacciato soldi e cocaina all’uomo in più occasioni. Slaeddine Ben H’Mida avrebbe partecipato in quanto amico di Slaeddine. Tutti e tre avrebbero organizzato l’omicidio fingendo una rapina in casa.
Sotto shock la donna, oggi ultrasettantenne, presente insieme ai tre figli e ad altri parenti. I legali hanno già annunciato ricorso in appello: «Non serve aspettare le motivazioni per capire che si è condannata una donna solo sulla base di prove indiziarie. È una sentenza che non ha precedenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Woldetensae, dalla maglia della Openjobmetis alla tuta degli spalatori di fango in Romagna
Felice su Blitz antidroga in Valcuvia: osservati i clienti in provinciale, arrestati quattro spacciatori nel bosco di Cuvio
elenera su Uno sciame d'api trova "casa" su due bici, davanti al tribunale di Varese arrivano i vigili del fuoco
elenera su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
Ambro Ribo su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
elenera su Varese celebra gli insetti impollinatori con aiuole e aree fiorite
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.