Varese: 13 ex tesserati vincono ricorsi per 110mila euro

Nuova tornata di sentenze da parte della commissione economica federale. Da Merlin a Ferri, da Monacizzo a Rudi: ecco tutte le sentenze

varese pavia calcio

Ennesima mazzata, per quanto fosse prevedibile, sulle fragili casse sociali del Calcio Varese. La Commissione Accordi Economici della Federcalcio ha esaminato i ricorsi di una lunga serie di calciatori e dirigenti in forza al club biancorosso nella scorsa stagione, dando – ovviamente – ragione ai tesserati che non hanno percepito i rimborsi per lunghi mesi.

Tredici i ricorsi presentati e accolti per un totale di oltre 110mila euro che vanno ad aggiungersi agli altri 26mila comunicati con un analogo provvedimento nella giornata di ieri, mercoledì 19 (in quel caso i tre calciatori coinvolti erano Palazzolo, Zazzi e Arca).

Le vertenze trattate quest’oggi comprendono innanzitutto quella dell’ex direttore sportivo Alessandro Merlin, che dovrà percepire oltre 18mila euro dalla società per la quale ha lavorato nelle scorse stagioni.

Ancora più onerosa la sentenza che ha come protagonista Michele Ferri, al quale il Varese dovrà versare 19.608 euro; importante anche la vertenza che coinvolge il centrocampista Christian Monacizzo: a lui andranno 15.550 euro. Ma come detto, l’elenco è chilometrico: Morao e Rudi, due giocatori aggiunti nel mercato di riparazione lo scorso anno, dovranno essere pagati con 10.700 e 12.200 euro. Il Varese dovrà versare importi minori ai vari Balconi, Battistello, Bruzzone, Fratus, Frigione, Ghidoni, Melesi e Pedrabissi.

Tutto ciò nel mezzo di una nuova tempesta societaria, nel corso della quale si sono visto uno sciopero dei calciatori attualmente in squadra, il tentativo degli ultras di non far disputare una partita, divergenze tra i dirigenti (ufficiali o in pectore) e teso botta e risposta tra società e Comune. Con la squadra di Domenicali che si appresta a giocare la finale di Coppa Italia di Eccellenza (sabato), unico sprazzo di sport in mezzo a una serie infinita di problemi extra-campo.

Varese, altre tre vertenze da 26mila Euro

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 20 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.