40.000 euro per sistemare la pista ciclabile di viale Trentino e via Cadore

La giunta regionale ha stanziato quasi 900.000 euro per sistemare le piste ciclabili di diverse città. Coinvolta anche Busto Arsizio

lombardia generiche

La Giunta regionale ha approvato una delibera, su proposta dall’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale Riccardo De Corato, che prevede interventi per 890.460 euro per la realizzazione di nuove piste ciclabili e per mettere in sicurezza quelle esistenti. Di questi 42.024 euro arriveranno a Busto Arsizio.

I fondi serviranno per sistemare il collegamento ciclabile tra viale Trentino e via Cadore, migliorando così il collegamento tra il cimitero e l’area dell’ospedale. Questo collegamento infatti si immette direttamente in quello del viale Stelvio, andando così a rafforzare la rete ciclabile per la città.

“Si tratta di interventi fondamentali per la tranquillità dei nostri ciclisti -ha dichiarato l’assessore De Corato-, che rientrano nel programma per lo sviluppo e la messa in sicurezza della circolazione ciclistica cittadina”.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.