Ancora freddo e vento

Le previsioni per i prossimi giorni parlano di clima asciutto ma forse da mercoledì cambia qualcosa

Avarie

Correnti dai settori settentrionali raggiungono la regione Padano-Alpina. Nuvole e neve sulle Alpi, soleggiato sul resto della regione. Ancora favonio e locale rialzo termico fino a domani mattina. Tra Mercoledì sera e Giovedì è atteso un temporaneo peggioramento”.

Questo il punto della situazione per quanto riguarda il tempo è la fotografia del Centro Geofisico Prealpino da cui si parte per le previsioni dei prossismi giorni.

Le previsioni, per oggi, lunedì, sono di “molte nuvole sulle Alpi con neve anche su Ossola, Valtellina e Orobie nella notte e al mattino. Altrove soleggiato e asciutto. Ventoso con favonio a tratti sulla pianura. Gelate sulla pianura e nelle aree riparate dal favonio, dove invece sarà particolarmente mite”.

Martedì “ancora nuvole e vento al mattino. Poi cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Asciutto. Temperature in diminuzione” e mercoledì “inizialmente soleggiato, poi passaggi nuvolosi estesi. Asciutto. Temperature senza variazioni”.

La tendenza per i giorni successivi è la seguente: “Giovedì 17 gennaio: passaggi nuvolosi estesi al mattino e forse qualche pioggia sparsa più probabile sul Pavese e la Lomellina. Temperature in lieve calo. Venerdì 18: nuvolosità irregolare, poi soleggiato. Asciutto. Temperature senza variazioni”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.