Andrea Buosi campione italiano juniores di pasticceria

Il giovane pasticcere di Venegono, ultima generazione di una dinastia di pasticceri e figlio di Denis, premiato nel corso di Sigep Rimini. Terzo posto varesino anche per i senior

Andrea Buosi campione italiano juniores di pasticceria 2019

Andrea Buosi è campione italiano juniores di pasticceria.

Il giovane pasticcere di Venegono superiore, ultima generazione di una dinastia di pasticceri e figlio di Denis, è stato premiato durante Sigep Rimini, che è in corso in questi giorni. Andrea ha ottenuto il titolo davanti a Luca Bnà e Miriam Riggio.

I campionati si sono svolti alla Pastry Arena della più importante fiera di pasticceria italiana. Per le aspiranti “big star” il cimento è stato  ´L´Arte nelle sue varie forme (scritta, illustrata, decantata…´.

Andrea Buosi campione italiano juniores di pasticceria 2019
Una delle sue creazioni durante il campionato, dall’account uficiale di Sigep

UN VARESINO ANCHE TRA I CAMPIONI SENIOR

Nella categoria senior, a vincere il campionato è stato l´imolese Alessandro Bertuzzi, che ora è il nuovo campione italiano di Pasticceria.

Il 48enne romagnolo ha vinto il titolo al Sigep di Italian Exhibition Group precedendo Raimondo Esposito dalla Costa d´Amalfi e il varesino Federico Cattozzo.

di
Pubblicato il 23 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.