Capolavori riletti dalle mani di artisti con disabilità

Il progetto Falsi d'Autore in mostra a Tradate grazie all’impegno di due realtà che da anni lavorando nell’ambito della disabilità

Arte - Mostre

Dalle mani di artisti con disabilità prende forma questo  progetto delle due realtà che oramai da 30 anni si occupano di disabilità: Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona (VA) e Arca 88 di Olgiate Comasco (CO), che continuano la loro proficua collaborazione con un obbiettivo ben definito: dare (D)ignità.
Una dignità che riveste la persona con disabilità con un abito ben preciso, quello dell’artista. Questa volta, si è osato Re-Visionare sei capolavori di artisti noti come Miro’, Banksy, Andy W. , Kenny R. La scelta di queste opere ha dato modo agli stessi di poter fare un “Viaggio” nella bellezza e nella cultura, sperimentando a proprio modo la “lettura” di queste opere d’arte conosciute in ogni dove.
Così facendo si è potuto parlare di arte, di pittori, di tecniche, di pensieri ecc… e ogni “uno” a proprio modo ha re-visionato l’arte ammirata e ricercata, “trasformandola” in veri e propri Falsi D’autore.
Un elogio al lavoro e alla bellezza di grandi capolavori, questo è Falsi D’autore: 30 persone diversamente abili impegnate a Re – Visionare bellezza, tecniche, colori ed emozioni… per poi condividere il frutto di questo lavoro alla ricerca di (D)ignità.

Le sei bellissime opere di questo prezioso lavoro potrete trovarle presso Sem & Fem , pasticceria/bar di Tradate (VA) che ha voluto appoggiare questo progetto dimostrando grande sensibilità.

Info e prenotazioni:

Sem & Fem

Corso Bernacchi,35
Tradate, Lombardia, Italy

0331 810014

Vi aspettiamo sabato 26 Gennaio a partire dalle ore 17 per inaugurazione mostra…

Le opere saranno esposte sino al 28 febbraio 2019.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.