I concerti fino a luglio di BA Musica in un unico pieghevole
Presentato il nuovo calendario di BA Musica che contiene i concerti in città programmati fino a luglio
Un calendario comune per far risuonare la città. È BA Musica, il progetto dell’amministrazione comunale per continuare a tenere unite le tante realtà che fanno musica a Busto Arsizio.
E così, dopo il primo pieghevole presentato nel mese di ottobre con la programmazione dell’ultimo trimestre del 2018, anche per questa seconda stagione è stato realizzato un pieghevole unico che comprende le proposte di dieci di realtà musicali del territorio (in tutto sono dodici), da febbraio a luglio 2019.
«Si tratta di uno strumento di divulgazione simile a quelli già esistenti per altri settori culturali, come il cinema e il teatro –ha affermato l’assessore Manuela Maffioli-. Dopo l’esperimento di fine 2018 che è andato molto bene, abbiamo deciso di confermare questa iniziativa di comunicazione proponendo un’articolazione semestrale, considerato anche che le proposte musicali non hanno una stagione privilegiata, a differenza di quelle teatrali; la musica a Busto c’è sempre, permea la città in ogni stagione. Abbiamo notato che il pieghevole è utile sia alle associazioni per far conoscere i loro eventi a un pubblico più ampio, sia ai cittadini che vogliono avere sempre a portata di mano un vademecum che raccoglie tutti gli appuntamenti in maniera semplice e di lettura immediata».
Ancora una volta il programma tiene conto di vari generi musicali con un duplice obiettivo: permettere ai cittadini di approfondire le loro competenze musicali e coltivare il pubblico di domani. La stagione cittadina prenderà il via domenica 3 febbraio al museo del Tessile con una proposta dell’Associazione Culturale Musicale A. Ponchielli, l’opera lirica “I Pagliacci”, con la “Compagnia di canto Vittorio Tosto”.
Il pieghevole contiene i concerti in programma fino a luglio, solo quelli già programmati. Dalle stesse realtà culturali del tavolo è così nata l’idea di realizzare un portale per divulgare anche i concerti che saranno organizzati nel corso dei prossimi mesi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.