Controllate 80 auto attorno al bosco dello spaccio

Il servizio si è svolto nel pomeriggio di sabato. Identificati 80 soggetti dei quali sei trovati in possesso di sostanze stupefacenti acquistate dagli spacciatori tra gli alberi

carabinieri spaccio bosco rugareto

I carabinieri della Stazione di Gorla Minore, nel pomeriggio di sabato, con il supporto di alcune pattuglie fornite dalla Compagnia di Saronno, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato a prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella zona boschiva denominata “Rugareto”. Solo qualche giorno prima una ragazza di 31 anni era stata trovata senza vita in seguito ad un’overdose.

Durante l’attività, in cui sono state impiegate sei pattuglie, i militari hanno identificato circa 80 soggetti in transito per le vie circostanti la boscaglia. Numerosi i posti di controllo in cui è stato intimato l’alt a molti veicoli, ispezionati all’interno dagli operatori, non risparmiando perquisizioni personali e veicolari laddove ritenuto opportuno.

Al termine dell’attività, nel complesso, sei persone sono state segnalate alla Prefettura per uso di stupefacenti poiché assuntori, in quanto trovate in possesso di esigue dosi di hashish ed eroina. Uno straniero è stato deferito poiché irregolare. Allo stesso è stato rinvenuto addosso un coltello di genere proibito, la cui lama era lunga 13 cm. L’arma è stata sequestrata e ovviamente l’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.