Dai banchi del Senato a quelli di scuola: Gianluigi Paragone incontra gli studenti

Il senatore eletto con il Movimento 5 Stelle ha incontrato i ragazzi degli istituti scolastici Olga Fiorini di Busto Arsizio per raccontare il rapporto tra le istituzioni

Gianluigi Paragone acof

Prosegue il ciclo di appuntamenti del progetto “Parlamentari in aula”, dedicato alle classi quarte del liceo internazionale per l’innovazione e alle classi quinte del liceo delle scienze umane degli istituti scolastici Olga Fiorini di Busto Arsizio.

Dopo il primo incontro alla presenza dell’eurodeputata di Forza Italia Lara Comi, ieri in via Varzi si è presentato il Senatore varesino Gianluigi Paragone, eletto con il Movimento Cinque Stelle, che ha tenuto la sua lezione spiegando ai ragazzi il rapporto di fiducia che deve sussistere tra Parlamento e Governo, la necessità di avere un equilibrio tra le Istituzioni e l’importanza per i ragazzi di prendere in mano il loro futuro per poter raggiungere i loro obiettivi.

«L’interesse che questa iniziativa didattica sta suscitando nei nostri ragazzi, e il coinvolgimento con cui stanno affrontando queste particolari lezioni tenute dai parlamentari del territorio -sottolinea la responsabile del progetto Monica Gorrasi, docente di economia e diritto di ACOF-Olga Fiorini- ci confortano e sono il segno di quanto sia giusto e doveroso avvicinare le nuove generazioni alle istituzioni rappresentative».

I prossimi appuntamenti, ancora da stabilire in agenda, saranno dedicati alle istituzioni più vicine al cittadino, Regione e Comune.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.