“Dedichiamo una via a Giuseppe Zamberletti”

Il segretario varesino del PD Luca Carignola: "Dopo il forte abbraccio della città durante i funerali di Stato, ci sembra doveroso che la città lo ricordi con l’intitolazione di una via o una piazza o di un altro luogo pubblico di Varese"

Camera ardente in salone Estense per Giuseppe Zamberletti

«Dedichiamo una via o una piazza di Varese a Giuseppe Zamberletti». Con queste dichiarazioni il segretario cittadino del Pd Luca Carignola chiede all’amministrazione comunale guidata da Davide Galimberti di tenere alta la memoria del padre della protezione civile.

«Zamberletti ha rappresentato un modello per la politica – spiega il segretario cittadino del Pd – Concretezza, passione e competenza. Queste sono le doti che hanno reso il nostro compianto concittadino un esempio per tutti coloro che, con molta passione, fanno politica».

La sua idea di prevenzione risuona oggi più forte che mai, soprattutto dopo gli ultimi fatti accaduti nel nostro territorio. «Gli ultimi incendi al Campo dei Fiori, alla Martica e al Mondonico – aggiunge Luca Carignola – Hanno aperto delle ferite profonde nella nostra terra: esse dimostrano sia l’importanza del suo messaggio che il prezioso lavoro svolto nel creare le condizioni per sanarle. Oggi la protezione civile rappresenta un’istituzione che si schiera e aiuta le persone in difficoltà: di questo gliene siamo molto grati».

«Dopo il forte abbraccio della città durante i funerali di Stato – conclude il segretario PD – Ci sembra doveroso che la città lo ricordi con l’intitolazione di una via o una piazza o di un altro luogo pubblico di Varese, per un uomo che è stato un modello di varesinità, e un riformatore vero che dovrà essere studiato e ricordato dalle future generazioni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.