Derby sul ghiaccio per i Mastini che inseguono i playoff

I gialloneri vogliono blindare il secondo posto che vale i playoff, ma devono fare i conti con il Como padrone di casa (domenica, 18,45)

Mastini Varese - Valdifiemme 6-3

La convincente vittoria sull’Ora di settimana scorsa ha rilanciato con decisione le possibilità dei Mastini di approdare ai playoff della Italian Hockey League.

La squadra giallonera, seconda in classifica nel Qualification Round, ha ora la possibilità di blindare la propria posizione nell’ultimo turno del mini-girone di andata della seconda fase del torneo: Perna e soci saranno in pista domenica dalle 18,45 a Casate, campo di casa dell’Hockey Como.

I lariani arrivano però al derby con la necessità assoluta di fare punti: il Como infatti sta sgomitando con Ora e Alleghe per quello che attualmente è l’ultimo posto disponibile per i playoff. Fare punti con le più quotate Valdifiemme e Varese per queste squadre può rappresentare un balzo in avanti notevole.

La squadra di Da Rin, in questa stagione, ha vinto entrambi i derby disputati: 5-3 all’andata al PalAlbani e 4-7 sulla pista lariana in occasione del match di ritorno della prima fase. La partita sarà diretta dai signori Lottaroli e Volcan e verrà trasmessa in diretta da Radio Village Network. Aggiornamento del risultato all’interno della #direttavn che VareseNews dedica alla partita di basket tra Openjobmetis e Sassari.

CLASSIFICA (dopo 4 turni di Qualification Round): Valdifiemme* 18; VARESE* 14; Ora* 9; Como*, Alleghe 8.
* una partita in meno

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 25 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.