Educazione al futuro: un incontro promosso dall’associazione Aca

Sabato 19 gennaio alle ore 15 alla Biblioteca civica di Villa Hussy ospita la conferenza rivolta ai genitori e al mondo della scuola sull'educazione come "arma per cambiare il mondo"

Avarie

“L’educazione è l’arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo”.
Parte da questa affermazione l’incontro “Guardiamo al futuro” promosso da Associazione Aca – Educazione in rete e Comune di Luino per sabato 19 gennaio alle ore 15 alla Biblioteca civica di Villa Hussy, in piazza Risorgimento 2.
La conferenza è rivolta a famiglie, educatori, insegnanti, dirigenti scolastici, operatori socio-sanitari, studenti e cittadini.

Dopo i saluti istituzionali da parte dell’assessore ai Servizi sociali di Luino, Caterina Franzetti e alla presidente dell’associazione Haidi Segrada, sarà la docente Manuela Cantoia (Professore associato dell’Università E-Campus di Novedrate – Como) ad aprire il dibattito con un intervento riferito agli adulti sull’importanza di “Educarsi per educare”. A seguire il dirigente scolastico Giorgio Ciccarelli (presidente onorario di AIMC) si concentrerà invece su “L’educazione paziente: gratitudine e fiducia” mentre l’intervento di chiusura spetta allo psicologo e psicoterapeuta Paolo Bozzato: “Chi non rischia non educa. Prevenire il disagio attraverso la relazione educativa”, il titolo del suo intervento.

Mentre i genitori seguiranno la conferenza, un’educatrice specializzata nel laboratorio del racconto a Metodo Aca allieterà i bambini nella sala di lettura della biblioteca.
L’evento è a ingresso libero e gratuito

di
Pubblicato il 09 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.