Educazione al futuro: un incontro promosso dall’associazione Aca
Sabato 19 gennaio alle ore 15 alla Biblioteca civica di Villa Hussy ospita la conferenza rivolta ai genitori e al mondo della scuola sull'educazione come "arma per cambiare il mondo"
“L’educazione è l’arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo”.
Parte da questa affermazione l’incontro “Guardiamo al futuro” promosso da Associazione Aca – Educazione in rete e Comune di Luino per sabato 19 gennaio alle ore 15 alla Biblioteca civica di Villa Hussy, in piazza Risorgimento 2.
La conferenza è rivolta a famiglie, educatori, insegnanti, dirigenti scolastici, operatori socio-sanitari, studenti e cittadini.
Dopo i saluti istituzionali da parte dell’assessore ai Servizi sociali di Luino, Caterina Franzetti e alla presidente dell’associazione Haidi Segrada, sarà la docente Manuela Cantoia (Professore associato dell’Università E-Campus di Novedrate – Como) ad aprire il dibattito con un intervento riferito agli adulti sull’importanza di “Educarsi per educare”. A seguire il dirigente scolastico Giorgio Ciccarelli (presidente onorario di AIMC) si concentrerà invece su “L’educazione paziente: gratitudine e fiducia” mentre l’intervento di chiusura spetta allo psicologo e psicoterapeuta Paolo Bozzato: “Chi non rischia non educa. Prevenire il disagio attraverso la relazione educativa”, il titolo del suo intervento.
Mentre i genitori seguiranno la conferenza, un’educatrice specializzata nel laboratorio del racconto a Metodo Aca allieterà i bambini nella sala di lettura della biblioteca.
L’evento è a ingresso libero e gratuito
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
antonio b. (abtony) su "Smettete di schierarvi pro Palestina o pro Israele, siate per la pace"
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
italo su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.