Fiamme alla cascina Burattana, intervengono i vigili del fuoco
Dopo l'allarme tre mezzi della caserma dei vigili di Gallarate/busto si sono recati sul posto per iniziare le operazioni di spegnimento e bonifica
La chiamata ai vigili del fuoco è arrivata per la segnalazione di un incendio alla cascina Burattana di Busto Arsizio ed è li che si sono subito recati tre mezzi della caserma di Gallarate/Busto.
L’allarme è partito in serata, tra le 18 e le 19 di martedì 22 gennaio, e subito sono partite le operazioni di spegnimento e bonifica.
La storica cascina è ormai pericolante in più punti e negli ultimi anni si sono registrati numerosi crolli.
Sul posto sono presenti anche i tecnici del Comune di Busto e gli operatori della Croce Azzurra Buscate. Si stanno facendo le ispezioni per verificare che non ci sia nessuno all’interno della struttura.
Già nel 2015 un incendio interessò la struttura ma i danni, in quel caso, furono tutto sommato limitati. Nel frattempo Agesp preparò anche un progetto per recuperare la struttura convertendola nella sede di una scuola agraria, ma tutto il progetto finì in niente. Con il passare del tempo, tra l’altro, la zona intorno allo storico edificio è diventata sempre più pericolosa al punto che la via che costeggia la Cascina è stata chiusa al traffico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Felice su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.