A fine mese ripartono i lavori all’ex-calzaturificio Borri
L'impresa Alfano completerà l'intervento di messa in sicurezza con il rifacimento del tetto e delle pareti esterne dell'edificio. Poi la palla tornerà all'amministrazione che deve ancora decidere cosa farne
I lavori all’ex-calzaturificio Borri riprenderanno a fine mese di gennaio e riguarderanno il rifacimento del tetto e delle pareti esterne, la messa in sicurezza delle parti ancora pericolanti (resta in sospeso solo la parte relativa alla portineria, ndr).
L’impresa Alfano, che deve eseguire le opere in compensazione alla realizzazione del supermercato Coop, sta attendendo il via libera della sovrintendenza dei beni architettonici per poter partire. Il progetto è stato concordato con l’amministrazione comunale che ha dato il via libera. Nei mesi scorsi erano stati rimossi le coperture inamianto e tutte le parti crollate.
Cosa ne sarà dell’area non è ancora deciso. Il sindaco Antonelli sogna un privato che investa e gestisca l’edificio mentre di progetti pubblici, per ora, non se ne parla.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.