Galli e Pedron raccontano la storia dei Creedence Clearwater Revival
I due autori presentano il libro a Musical Box nella serata di sabato 19 gennaio, alle 17 (ingresso libero e gratuito)
E’ uscita il 20 dicembre 2018 ed è stato pubblicata da Arcana Editrice la prima biografia, in italiano, sui Creedence Clearwater Revival e scritta da Maurizio Galli e Aldo Pedron (491 p. 25 €).
I due autori presenteranno il libro al negozio Musical Box di Besozzo nella serata di sabato 19 gennaio, alle 17 (ingresso libero e gratuito). Un’occasione per rivivere i tempi di una band che “rappresenta la quintessenza del rock’n’roll”, scrivono i due autori. “Un rock essenziale e stringato che ha il marchio indelebile di quel piccolo genio di John Fogerty e dei suoi compagni di viaggio”.
Pedron è tra i fondatori del Il Mucchio Selvaggio (1977-1980) e direttore de L’Ultimo Buscadero (1980-1992); oltre ad aver pubblicato i suoi articoli nelle più importanti riviste di settore (Jam, Suono, Jamboree, Late for the sky) è un prolifico autore di libri ( tra gli utlimi Good Vibrations – La storia dei Beach Boys (Arcana, 2016) e Ry Cooder – Il viaggiatore dei suoni (Arcana, 2018)). Galli invece collabora attivamente con alcuni magazine on line tra cui L’Isola che non c’era, Mescalina e Magazzini Inesistenti.
Per saperne di più, l’appuntamento è per sabato, alle 17.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Felice su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.