“Giochiamo insieme”, lo spazio dedicato alla coppia adulto-bambino
Affidato al coordinamento di due educatori, il servizio è attivo due giorni a settimana, il lunedì mattina e il sabato pomeriggio, sino alla fine di luglio
Non è un nido e neppure una semplice ludoteca: “Giochiamo insieme” è uno spazio educativo dedicato alle famiglie, ai genitori e ai loro bambini di età compresa tra gli zero e i 3 anni.
Un luogo pensato per creare momenti di condivisione, incontro, divertimento e sostegno alla “coppia adulto-bambino” gestito da due educatori con il compito di proporre non solo attività di gioco ma anche momenti di riflessione e di scambio di idee, su argomenti di interesse comune.
Il servizio inaugurato la scorsa primavera è aperto a residenti e non e riparte dopo le vacanze invernali con la nuova formula messa a punto in autunno che prevede due aperture settimanali: il lunedì mattina dalle ore 9.30 a mezzogiorno e il sabato pomeriggio dalle ore 15 alle 17.30.
In caso di ulteriori richieste lo spazio potrà essere aperto anche in altri giorni feriali.
Per partecipare alle attività è necessario compilare il modulo di iscrizione disponibile in sede (al primo piano di Villa Terzoli, in via della Chiesa 2) oppure online sul sito del Comune di Brebbia.
Il costo del servizio varia dai 20 ai 50 euro al mese, in base a frequenza e residenza, e sarà attivo ogni settimana, da qui sino alla fine di luglio.
Per maggiori informazioni telefonare allo 0332 770283 (interno 7), dalle ore 8.30 alle ore 13.00, oppure scrivere a m.petix@comune.brebbia.va.it o vicesindaco@comune.brebbia.va.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.