Gli Alpini commemorano al Sacro Monte la battaglia di Nikolajewka

Sabato 26 gennaio, nel 76° anniversario della battaglia, una fiaccolata e la messa in suffragio a Santa Maria del Monte

alpini generiche

Sabato 26 gennaio ricorre il 76° anniversario della battaglia di Nikolajewka, una delle pagine più drammatiche della ritirata delle truppe italiane dalla terra di Russia.

La Sezione Alpini di Varese, coordinata dal presidente Mario Alioli, ha organizzato un evento per ricordare questa data storica e per rendere omaggio a quanti, alpini e non, hanno sacrificato la loro vita in quella tragica guerra.

In programma una fiaccolata che partirà dalla prima cappella del Sacro Monte alle 17.30 e raggiungerà il santuario di Santa Maria del Monte, dove sarà celebrata una messa di suffragio.

Al termine ci sarà la commemorazione ufficiale tenuta dall’avvocato Principi, storico commentatore delle adunate nazionale.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.