La carica dei 250 sui sentieri del Vallone

Nella prova organizzata dall'Atletica Verbano vittorie per Jafaari (Varese Atletica) e Sara Speroni (Cus Insubria)

Il \"Cross del Vallone\"

Inizio d’anno di corsa per Cittiglio: in 250 hanno partecipato ieri – domenica 13 gennaio – al Cross del Vallone, gara podistica arrivata alla 18a edizione, abbinata al Trofeo Mario Sangalli, valida come terza prova del “Trofeo Monga” e prova unica di campioanto provinciale di corsa campestre per la categoria master.

Galleria fotografica

Il “Cross del Vallone” 4 di 7

La manifestazione organizzata dall’Atletica Verbano è stata suddivisa in tre diverse partenze a seconda delle categorie di appartenenza.

Avvio dedicato a tutte le concorrenti donna: a vincere la prova “in rosa” Sara Speroni del Cus Insubria Eolo che ha preceduto Joanna Drelicharz dell’Atletica Lonato e la bergamasca Katiuscia Nozza Bielli. Speroni si è aggiudicata anche il trofeo dedicato a Michela Badalin, podista appassionata ma anche assessore del Comune di Cittiglio tragicamente scomparsa nel corso di un’escursione in montagna.

La seconda batteria ha visto in gara gli atleti master over 60 e gli allievi (16-17 anni): vittoria bresciana grazie a Marco Busi dell’Atletica Lumezzane che ha battuto due varesotti, Renato Pegorin dell’Atletica Verbano padrona di casa e Francesco Mazzilli dell’Atletica Casorate. Tra i più giovani invece netto successo per Giorgio Pozzi della Guanzatese davanti ai gallaratesi Giuseppe Mengato e Tommaso Campagnoli.

È invece il marocchino Badr Jaafari della Varese Atletica ad aggiudicarsi la prova maschile, vincendo il duello con il bergamasco Fabio Bazzana (La Recastello Radici Group), secondo, e con Mauro Cattaneo del Marathon Cremona. Il trofeo “Sangalli a.m.” è andato a Luigi Povolo dei Maratoneti Cassano Magnago mentre proprio Jaafari ha ottenuto il premio dedicato al ricordo di Patrizio Bogni.

La manifestazione ha messo in palio anche un premio per società, andato alla Michetta di Milano davanti a Canottieri Milano e Atletica Verbano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il “Cross del Vallone” 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.