La critica dell’arte Laura Mattioli ospite a Villa Panza

Curatrice della mostra di Barry X Ball, attualmente ospitata in villa, terrà un incontro la serata di mercoledì 30 gennaio

barry x ball

Laura Mattioli, storica dell’arte e co-curatrice della mostra personale di Barry X Ball The End of History, chiuderà il ciclo di incontri “In &Out” il 30 gennaio 2019 a Villa Panza, Varese. A partire dalle 19, presso il Salone Impero terrà la conferenza Appropriation Art, pratica artistica contemporanea: a partire dalla serie scultorea Masterpieces di Barry X Ball, la studiosa proporrà una riflessione sulla storia dell’arte, sul dialogo tra presente e passato, tra tradizione e tecnologia, tra universalità della bellezza e novità dell’invenzione. L’appuntamento è ad ingresso gratuito.

La rassegna di incontri “In&Out” è stata organizzata in occasione della mostra “The End of History”, personale dell’artista Barry X Ball, scultore californiano classe 1955 da Villa Panza, Bene del FAI-Fondo Ambiente Italiano a Varese e il Castello Sforzesco di Milano.  La rassegna presenta un ciclo di quattro conferenze con l’intento di esplorare tematiche trasversali sull’arte contemporanea e sul processo creativo dell’artista la cui sensibilità altamente raffinata insieme alla ricerca della purezza della luce e della spiritualità hanno incontrato la visione di Giuseppe Panza. Prima di Laura Mattioli, la rassegna ha visto come ospiti Chiara Gatti, Laura Mattioli, Giancarlo Poldi e Angela Vettese.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore