La Croce Rossa Valceresio cerca volontari

Venerdì primo febbraio si terrà la serata di presentazione del corso aperta a tutti

Varie

In più ci sei tu a far crescere la più grande organizzazione umanitaria al mondo!
Croce Rossa Italiana è sempre alla ricerca di nuovi volontari. Ecco l’occasione per aiutare sul territorio, ma non solo. Le persone che hanno bisogno, le situazioni di emergenza, sanitarie, ambientali, sociali, sono sempre di più, anche sul nostro territorio. Croce Rossa, anche se spesso è identificata solo con l’ambulanza, non è solo questo e basta avvicinarsi a questo mondo per scoprirlo e trovare il proprio posto in una realtà mondiale.

L’invito del Comitato di Valceresio è rivolto a tutti coloro che intendono mettersi in gioco, fare del bene, dedicare un po’ del proprio tempo agli altri, intraprendere un percorso di crescita e conoscenza, incontrare persone nuove con cui condividere obiettivi e principi. Basta davvero poco per fare molto!

Lunedì 4 febbraio inizierà il corso base per diventare volontario, il primo passo del percorso formativo che permette di svolgere diverse attività all’interno del comitato, ma anche porre le basi per accedere ai successivi corsi per ottenere il titolo di soccorritore, ma soprattutto il primo fondamentale impegno per indossare un’importante divisa riconosciuta a livello internazionale, una divisa che racchiude in sé 7 principi fondamentali: umanità, volontarietà, universalità, indipendenza, unità, imparzialità, neutralità.

Presso la sede CRI di Arcisate si terrà, venerdì 1° febbraio alle ore 21.00, la serata di presentazione del corso Per iscriversi alla serata di presentazione di venerdì 1° febbraio scrivere a valceresio@cri.it o comunicazione.crivalceresio@gmail.com.

Siamo a disposizione per informazioni e approfondimenti. Info: www.crivalceresio.it – www.gaia.cri.it – valceresio@cri.it – tel. 0332471899.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.