La prevenzione al tumore al seno “entra in azienda”

Saranno 200 le donne di aziende aderenti ad AIME che parteciperanno alla campagna promossa da Lilt e Caos. le visite tra il 19 gennaio e la fine di marzo

aime e caos

Duecento donne parteciperanno alla campagna “TUMORE AL SENO: con la prevenzione si vince!”. Sono dipendenti di aziende associate ad Aime che ha raccolto l’invito delle associazioni di volontariato Caos e Lilt impegnate nella promozione della cultura della prevenzione nel territorio varesino.

Dal prossimo 19 gennaio e sino al marzo prossimo, le dipendenti di La Fantinato Group – Carrefour; La Maghetti; Dental Life e la Pizzeria Vecchio 800 si sottoporranno  alle visite condotte dai medici coinvolti da LILT e di CAOS. I controlli si svolgono presso le aziende aderenti e il sabato mattina presso la sede di AIME.

La campagna vede la collaborazione attiva della Cooperativa Latte Varese, che dallo scorso 7 gennaio e per cinque settimane, riporta sulle confezioni di Latte Varese il messaggio: TUMORE AL SENO: con la prevenzione si vince.

A garantire qualità dell’iniziativa la professoressa Francesca Rovera, responsabile della Breast Unit dell’Asst Sette Laghi che ha voluto essere presente alla presentazione, al fianco di Lilt e Caos. Una legittimazione di un modello di azione di prevenzione diffusa sul territorio finalizzata all’individuazione precoce di possibili tumori: nel caso di intervento tempestivo, le percentuali di guarigione raggiungono anche l’85% dei casi.

AIME DONNA e AIME proseguiranno la campagna di prevenzione anche oltre i mesi previsti grazie al progetto: la visita  un clic (www.flexiblebenefit.eu). Da marzo in poi tutte le donne dipendenti delle aziende aderenti alla nostra piattaforma Welfare Aziendale, (flexiblebenefit.eu) potranno usufruire gratuitamente della visita al seno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.